Caricamento Twitter....
.jpeg)
La mia scelta di acquistare un cane di razza e di buona selezione non ha condannato a morte un altro cane.
La mia scelta di acquistare un animale di razza e ben educata non ha causato un aumento del numero di cani nei rifugi.
La scelta di un cane con un temperamento prevedibile, di un lignaggio sano, non ha impedito l'adozione di un altro cane.
La mia meticolosa ricerca per acquisire un cane da un allevatore responsabile e corretto non dovrebbe farti arrabbiare.
Non sono stato io a portare questi cani nel mondo in modo irresponsabile, tanto meno li ha abbandonati in un rifugio. Inoltre, gli allevatori responsabili non collocano i cani nei rifugi.
La scelta di sostenere un allevatore rispettabile non causa la morte di un cane da ricovero.
Un allevatore responsabile seleziona la salute, mette alla prova il temperamento, studia i pedigree, dimostra di essere un soggetto degno di essere allevato e si riproduce solo quando ne beneficia la razza, non contribuisce al numero di cani senza casa.
Il numero di cani senzatetto nel mondo è un problema, ma non è un problema incrementato da allevatori rinomati e da coloro che acquistano da loro.
Il tuo vicino, che tiene i suoi cani senza sterilizzarli, sta contribuendo al problema.
Il tuo amico che ha acquistato un cane in un negozio di animali, sta contribuendo al problema.
Quel ragazzo che vende su olx con un "prezzo" promozionale o lancia il mix di razze sconosciute, sta contribuendo al problema.
Il suo parente, che DEVE semplicemente lasciare che il suo cane abbia una cucciolata "così può sperimentare la maternità" o perché "è così dolce", sta contribuendo al problema.
Il tuo ex compagno di scuola del liceo che ha acquistato una razza "esotica" senza perdere tempo soltanto perché fa moda, sta contribuendo al problema.
Un allevatore rispettabile offre il suo supporto per tutta la vita a ogni cucciolo che nasce nelle sue mani.
Per cominciare, un allevatore rispettabile non permetterebbe mai ai suoi cani di finire in un rifugio. Un allevatore rispettabile impone l'obbligo di restituirli, i cani da lui prodotti, nel caso in cui tu non sia in grado di tenerli.
È comprensibile essere arrabbiati per il numero di cani senzatetto nel mondo, ma se guardi più a fondo, scoprirai che la tua rabbia è fuori luogo. Se dai un'occhiata più da vicino, scoprirai allevatori rinomati e coloro che acquistano da loro sono arrabbiati quanto te, qui stiamo soltanto indicando le giuste cause.
Dal web

Caricamento Twitter....